organizzazioni future ready

5 punti chiave che guidano il successo delle organizzazioni Future-Ready

Le condizioni di business, ora e in futuro, richiedono alle imprese di prendere decisioni strategiche e intelligenti sui partner di soluzioni IT. La scelta di partner complessi richiede, infatti, valutazioni da parte sia dei reparti IT, sia dei dirigenti, in modo da misurare la capacità di progettare soluzioni che consentano di raggiungere il duplice obiettivo di valorizzare in tempi brevi il business e rendere la struttura flessibile nel lungo termine, per adattarsi ai cambiamenti imprevisti.

 

Tute le iniziative da intraprendere debbono fare riferimento a cinque punti chiave che guidano il successo delle organizzazioni Future-Ready (FRE).

1. Workload ottimizati

Sia che si parli di database, e-commerce, OLTP o applicazioni aziendali strategiche, le FRE garantiscono che le soluzioni vengano rilasciate e anche velocemente. Ciò significa che le soluzioni IT devono migliorare le prestazioni dei workload in una varietà di modi, come ad esempio deployment più veloci, maggiori volumi di transazioni e accesso veloce. Significa, inoltre, che deve esserci una migliore fruizione delle informazioni, che devono essere più accurate, pertinenti e affidabili, al fine di portare all’impresa più valore aggiunto.

2. Infrastrutture virtualizzate

Molte organizzazioni hanno raggiunto il limite nei loro processi di virtualizzazione, con un valore che rientra nella normalità dopo le prime implementazioni e che non soddisfa pienamente le potenzialità della virtualizzazione stessa. In molti casi diventa troppo complessa per le organizzazioni che vogliono continuare il progetto o espanderla. Le FRE hanno bisogno di trovare il metodo per rendere la virtualizzazione più facile, in modo che possano virtualizzare sempre di più, riducendo rispettivamente CapEx – CAPital EXpenditure, ovvero spese per capitale- e OpEx – OPerating EXpenditure, ovvero spesa operativa .

3. Software-Defined

Per le organizzazioni che desiderano rendere a prova di futuro il loro business l’infrastruttura resta essenziale, ma non necessariamente l’unico obiettivo, o addirittura quello prioritario. Questo passaggio da un modello basato sull’infrastruttura ad un modello basato sul software è vitale per il successo delle organizzazioni, in quanto consente maggiore agilità e maggiore efficienza nella distribuzione e gestione di applicazioni e servizi. Con l’astrazione del software dall’hardware, si può sbloccare l’innovazione, automatizzare le attività di routine ed evitare la dipendenza da vendor. Tutto questo dà la massima possibilità di scelta, in termini di infrastrutture, sistemi operativi e piattaforme di gestione, permettendo all’azienda di evolversi e affrontare l’innovazione con il suo passo, senza preoccuparsi dei cicli di aggiornamento di tecnologia dei vendor o sottoporsi a forklift upgrade.

4. Cloud

Ormai, esiste un ampio consenso sulla validità di spostare dati, infrastrutture, applicazioni e processi di business all’interno del Cloud. Il dibattito, ora, si concentra sul tipo di Cloud e sul modo migliore per gestirlo su base continuativa. Ancora una volta, le imprese devono affrontare il Cloud in un modo che consenta loro di scegliere, piuttosto che rimanere vincolati ai requisiti di un determinato fornitore. Le FRE hanno bisogno della possibilità di scegliere tra modelli di distribuzione on-premise e off-premise, così come l’opportunità di combinare tra Cloud privati, pubblici e ibridi, sulla base di quanto è richiesto.

5. Big Data

Certo, tutti hanno sentito parlare di Big Data e molte persone hanno anche una ragionevole idea di cosa si possa fare in merito, ma pianificazione, realizzazione e gestione di architetture Big Data sono diverse dalla maggior parte dei framework IT tradizionali; può essere difficile e costoso in termini di tempo. Le FRE devono avere la capacità di passare facilmente dai progetti pilota alle implementazioni, il che può offrire vantaggi economici e competitivi davvero tangibili. Ancora una volta, questo significa mettere in atto soluzioni abbastanza flessibili per affrontare la rapida crescita dei dati, al fine di accelerare il rilascio di un sistema unico e intuitivo, che agevoli le decisioni su questioni complesse. Le organizzazioni orientate al futuro hanno bisogno di soluzioni di Big Data Management che assecondino il loro modo di lavorare: questo vale se c’è personale con familiarità con le architetture caratteristiche delle applicazioni Big Data come Hadoop, o anche se c’è una soluzione pre-configurata.

L’approccio delle soluzioni Dell, proposte da TEL&CO, si fonda sulla capacità di fornire prodotti e servizi ottimizzati, capaci di colmare il divario tra le competenze IT, tradizionali e collaudate, con quelle di tipo più evolutivo e potenzialmente più trasversali. Offrendo e sostenendo il meglio di entrambe le filosofie IT, permettiamo alle imprese di sfruttare il framework ideale per supportare le loro esigenze attuali e future.

Fonte: www.dell.com

Vuoi saperne di più?