windows 10

29 luglio 2015: arriva l’aggiornamento a Windows 10

Se possiedi un PC con Windows 7 o Windows 8-8.1, avrai già visto comparire l’avviso in cui Microsoft annuncia la prossima disponibilità di Windows 10, chiedendo contestualmente l’assenso al suo download automatico attraverso Windows Update non appena disponibile.

10Nell’area di notifica di Windows (in basso a destra della barra inferiore, accanto alla data), dovrebbe essere presente una piccola icona che, se cliccata, avvierà la procedura di prenotazione. Si riceverà un’email di conferma e una notifica quando l’aggiornamento sarà pronto. La prenotazione si potrà cancellare in qualsiasi momento.

Questa iniziativa di Microsoft si pone l’obiettivo di consentire una rapida diffusione di Windows 10 permettendo il download e l’installazione automatica a tutti coloro che avranno dato il consenso preventivo all’upgrade.

Prima di effettuare questa operazione è assolutamente necessario CONTROLLARE QUI i requisiti necessari per eseguire l’aggiornamento a Windows 10 su PC o tablet.

L’arrivo di Windows 10 è fissato per il 29 luglio prossimo e dalle attuali informazioni disponibili, nei 12 mesi successivi, sarà possibile effettuare l’aggiornamento gratuito da Windows 7 e Windows 8/8.1.

Ricordiamo inoltre che in base alle esperienze passate è sempre consigliabile l’installazione delle nuove versioni dopo un periodo di tempo minimo che permetta al prodotto di raggiungere un’adeguata stabilità.

Vuoi altre informazioni?

 

  CONTATTACI