Come scegliere la migliore connettività nella tua zona

E’ sempre più difficile districarsi nella giungla di offerte, tariffe e vincoli che compongono il mercato italiano delle telecomunicazioni, Per questo motivo sempre più i clienti ci richiedono di verificare quale può essere la miglior tecnologia di connettività disponibile nella loro zona.

TEL&CO in collaborazione con V&P offre un nuovo servizio di consulenza
per scegliere la miglior tecnologia di connettività.

Per scegliere correttamente una prima verifica va fatta sulle  linee di connettività realmente disponibili zona: Fibra Ottica,  WaveMAX,  ADSL2,  VDSL2,  HDSL,  LTE 4G+.
Spesso un’ottimo equilibrio a garanzia di massima affidabilità, si raggiunge utilizzando la doppia tecnologia: cavo e onde radio.

Le variabili da considerare comunque sono veramente moltissime, e le necessità variano da realtà a realtà in base all’effettivo utilizzo.
Ad esempio, chi ha la necessità di gestire una connessione telefonica basata su protocollo internet (VoIP) dovrà impostare un corretto bilanciamento di utilizzo della banda riservata suddividendola fra i servizi aziendali e le linee voce. Ciò permetterà di non incorrere in problematiche quali l’effetto eco, la bassa qualità nella voce o la caduta della telefonate.

Bisogna quindi valutare attentamente le reali necessità aziendali ed avere una panoramica completa ed aggiornata dello stato delle connessioni disponibili presenti in zona.

Per questo abbiamo deciso di affiancare la nostra attività con la consulenza di V&P che vanta una pluriennale conoscenza del mercato TLC e garantisce di poter effettuare una scelta oculata fra i migliori piani tariffari  disponibili su connessioni effettivamente performanti.

V&P inoltre può fornire anche il servizio CARE che fornisce un supporto alla verifica dei contratti prima, durante e dopo l’attivazione:

  • Analisi esigenze aziendali e contratti esistenti
  • Individuazione servizi non rispondenti alle effettive necessità
  • Progettazione e selezione della migliore soluzione
  • Pianificazione e controllo delle attività di implementazione
  • Manutenzione: verifica bimestrale delle fatture e riscontro attinenza al preventivo
  • Supporto gestione pratiche con il fornitore ed eventuali contenziosi (fino al supporto legale a tariffe agevolate)
  • Implementazione di modifiche o migliorie tecnologiche e tariffarie.

 

Vuoi saperne di più?

SENZA ALCUN IMPEGNO VERIFICHEREMO INSIEME E TI FORNIREMO UN’ANALISI DETTAGLAITA  PER SCEGLIERE L’OPERATORE OTTIMALE IN BASE ALLE TUE ESIGENZE ED ALLA DISPONIBILITA’ NELLA TUA ZONA.