fatturazione elettronica

Fatturazione Elettronica e NSO Guida allo Standard Europeo – Webinar SATA, Giovedì 18 Febbraio ore 14:30

La Legge di Bilancio 2018 ha introdotto l’obbligo di Fatturazione Elettronica per tutti i soggetti IVA a partire dal 1 Gennaio 2019. Lo scopo principale era quello di aumentare la capacità delle autorità competenti di prevenire l’evasione fiscale; da quel momento, si sono registrati numerosi aggiornamenti e cambiamenti.

Vi informiamo che S.A.T.A.- Applicazione Tecnologie Avanzate ha organizzato in collaborazione con Credemtel un interessante webinar formativo previsto per Giovedì 18 Febbraio ore 14:30.

 

Di seguito la comunicazione ufficiale:

Sata in Collaborazione con Credemtel, è lieta di invitarti al webinar formativo che si terrà il 18 febbraio alle 14:30.

L’ obbligo di diffusione della rete Peppol per la fattura elettronica è entrato in vigore per le stazioni appaltanti delle amministrazioni centrali europee in aprile 2019 con estensione alle amministrazioni locali ad aprile 2020.

In alcuni paesi si sta diffondendo su base volontaria l’utilizzo dello stesso modello per la fatturazione B2B.

Il nuovo anno ha portato anche importanti novità per il Nodo Smistamento Ordini (NSO), fino allo scorso anno obbligatorio solo per i processi di ordinazione di beni verso il SSN, ora obbligatorio anche per le ordinazioni di servizi .

Nel corso del Webinar ci focalizzeremo sul tema della Fatturazione Elettronica Europea, trattando le tematiche dei formati e dei modelli semantici.
Forniremo un quadro normativo di riferimento per poi analizzare ed individuare i principali strumenti digitali e le metodologie con le quali gestire nuovi obblighi e nuovi tracciatialla possibilità di non inviare più l’esterometro, alle novità introdotte nel 2021 per la gestione degli ordini in formato PEPPOL NSO.

 

Per vedere il programma o registrarti al webinar formativo