criptare i dati

Hai mai considerato le possibili conseguenza derivanti dalla perdita o del tuo portatile o della tua chiave USB se non criptati?

Se non li hai criptati, i tuoi dati sono alla mercé di chiunque ne venga in possesso.


Le nuove normative GDPR – General Data Protection Regulation in merito al trattamento dei dati hanno incrementato il livello di protezione richiesto per alcune categorie di dati. Ad esempio massima protezione va garantita ai dati che contengono informazioni personali identificabili.
La perdita o sottrazione di un chiavetta USB o di un portatile contenete dati e applicazioni aziendali rischia ora di mettere ancor più in difficoltà l’azienda non solo per la perdita delle informazioni ma anche perché ora sussisterà l’obbligo di informare tutti coloro che verranno esposti al potenziale danno (siano essi clienti, fornitori, collaboratori …) oltre che il Garante per la Privacy.

Sempre secondo le nuove normative tutti i dati che risultino accessibili da chi lavora dovranno essere criptati; solo così, in caso di furto o smarrimento, NON risulterebbero accessibili. Laddove le aziende non dovessero adottare queste procedure potrebbero incorrere in contravvenzioni.

Le soluzioni portatili di storage di dati con crittografia e autenticazione rispondono in modo definitivo a questo tipo di problematiche.

 

TEL&CO propone le soluzioni iStorage con crittografia 100% Hardware AES256-bit in real time che mantengono i dati al sicuro anche qualora il disco venga rimosso dalla struttura.

sicurezza

 

Vuoi saperne di più?