aggiornamento Microsoft

Hosting Solutions: importante attacco DDoS in corso

Dalla giornata di ieri è in corso un attacco cracker DDoS nei confronti di Hosting Solutions (www.hostingsolutions.it), uno dei principali provider di servizi hosting e registrazione domini in Italia.

L’effetto di questo attacco è che i servizi erogati sono fortemente sotto stress a causa del consumo elevato di risorse computazionali causate da questo attacco. La spedizione e ricezione di email, così come l’accesso a siti internet e motori di e-commerce possono risultare fortemente rallentati, ritardati o anche non utilizzabili. Hosting Solutions precisa che i dati sono totalmente al sicuro e che il problema riguarda esclusivamente la rete.

Ecco la comunicazione di Hosting Solutions:

Gentili clienti, come già sapete, dalla giornata di ieri e ancora adesso, siamo oggetto di un imponente attacco hacker alla nostra rete. Gli interventi, strategie, misure per mitigare l’attacco non possono essere implementati sulla nostra infrastruttura ma sul backbone di connettività che ovviamente non è controllato direttamente da noi. Per questo motivo la giornata di ieri, tutta la notte, e ancora adesso, sono stati impegnati nell’intervento dei nostri tecnici in collaborazione strettissima con lo staff del fornitore di connettività.
Vogliamo sottolineare che anche quando il sistema risultava nella norma per gli utenti finali, quella normalità era un effetto tangibile delle misure messe in atto dai nostri tecnici.
L’attacco è rivolto principalmente verso i nostri DNS ed è tuttora in corso; questo è il motivo per cui i servizi pur essendo attivi rispondevano a singhiozzo, in quanto non era possibile risolverne il nome.
Infine, come abbiamo già detto, possiamo rassicurare tutti o clienti che l’attacco ha interessato, e sta interessando tuttora, esclusivamente la rete e non i dati.

 

Noi siamo a disposizione per qualunque tipo di supporto necessario; i tecnici di Hosting Solutions stanno lavorando da ieri per risolvere il problema per ripristinare il prima possibile i servizi.

Continueremo a tenervi aggiornati sugli sviluppi di questa situazione.

 

 

Hai bisogno di altre informazioni?