privacy

Indicazioni per l’utilizzo consapevole dei servizi di cloud computing

Il Cloud Compunting potrebbe crearti dubbi e perplessità, ma in realtà esternalizzare dati in remoto comporta innumerevoli vantaggi; bisogna opportunamente conoscere e valutare le eventuali controindicazioni.

TEL&CO può aiutarti nello scoprire tutto ciò che ancora non sai riguardo il cloud computing e può affiancarti nella scelta ottimale per la tua organizzazione.

Il cloud computing rappresenta l’evoluzione dell’utilizzo della rete internet, che si trasforma in porta d’accesso alle applicazioni elaborative rese disponibili via web dai provider di servizi.

I vantaggi del cloud computing risiedono fondamentalmente nell’innovazione tecnolgica delle infrastrutture, nella riorganizzazione dei flussi informativi con una conseguente razionalizzazione dei costi.  Il tutto a favore del mondo imprenditoriale e della pubblica amministrazione che posso così utilizzare servizi più moderni, efficienti e funzionali sempre in linea con le esigenze di crescita.

Riproponiamo un interessante documento redatto dal Garante della Privacy che indica come utilizzare il cloud computing governando correttamente i rischi.

 

Vuoi saperne di più?