vrtx

L.A.M. SpA, progetto di aggiornamento del parco macchine installato

Per farvi capire meglio chi siamo e cosa possiamo fare per Voi, non ci resta che raccontarvi brevemente alcuni progetti che abbiamo realizzato per i nostri … grandi e piccoli Clienti.

Oggi parliamo del progetto di aggiornamento dell’infrastruttura informatica sviluppato per L.A.M SpA.

L.A.M SpA è l’azienda italiana con sede a Spilamberto (MO) leader nella progettazione, costruzione e commercializzazione di botole, tendine a rullo, pantine parasole, particolari in plastica con tecnologie ad iniezione e termoformatura .

L’esigenza di L.A.M. era quella di mettere in sicurezza e sostituire il vecchio parco macchine con una nuova infrastruttura hardware e nuovi servers con sistemi operativi aggiornati che garantissero sicurezza ed accessibilità continua dei dati.

La soluzione hardware adottata è VRTX di Dell che integra in un unico chassis la possibilità di inserire 4 Server fisici (lame) e una SAN condivisa tra le macchine fisiche (fino a 25 HD da 2.5”).

Si è optato per una configurazione con 12 HD SAS da 300GB con un volume totale utilizzabile di 3.3TB, due lame ognuna con doppio processore six core e 32GB di ram. A completamento sono state acquistate 2 Licenze Windows 2012 Datacenter con le quali è stato creato un cluster ridondante a due nodi Hyper-V 2012.
Si è provveduto a virtualizzare (Phisical To Virtual) i 3 vecchi server fisici del cliente lasciando inizialmente inalterate le funzionalità degli stessi ma salvaguardandoli a livello Hardware; a seguire sono state create nuove macchine virtuali Windows 2012/2008R2 sulle quali sono stati migrati applicativi e dati aziendali dismettendo i vecchi server.

Tutti i dettagli del progetto sono disponibili nella nostra pagina case history.

Anche tu vuoi aggiornare e ottimizzare il tuo vecchio parco macchine?