PMI digitali

Perché anche le PMI devono essere più digitali?

Qualche giorno fa è stata annunciata alla stampa l’iniziativa “Digitali per crescere”.

Ideato e realizzato da Microsoft con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico e la collaborazione di diversi attori del settore pubblico e privato, il progetto si pone l’obiettivo di supportare il rilancio del Paese attraverso l’innovazione tecnologica nelle PMI e la formazione dei giovani.

Una componente fondamentale dell’iniziativa è rappresentata da un tour di seminari di formazione che toccherà diverse città italiane con l’obiettivo di incontrare le aziende ed aiutarle a comprendere l’immenso potenziale del cloud computing; il 21 Novembre il tour farà tappa a Milano.

Ti verranno presentate le potenzialità delle soluzioni tecnologiche Microsoft e ti sarà spiegato come rendere la tua azienda ancora più competitiva; avrai inoltre la possibilità di ascoltare la viva voce di un’azienda del territorio che ha compiuto con successo un percorso di trasformazione digitale.

L’evento, aperto a tutte le aziende, si terrà presso il Microsoft Innovation Campus di Peschiera Borromeo (MI), in Via Lombardia 2/A.

21 novembre 2012

16.30

Registrazione

17.00 – 19.00

Benvenuto (Carlo Purassanta, Amministratore Delegato Microsoft Italia)
Scenari digitali per le PMI: collaborazione, efficienza, semplificazione, mobilità e testimonianza di un’azienda del territorio
Innovazione digitale: il ruolo del Gruppo Poste Italiane
Perché anche le PMI devono essere più digitali? (Prof. Alfonso Fuggetta, Amministratore Delegato e Direttore Scientifico di CEFRIEL – Politecnico di Milano)

19.00

Aperitivo e visita all’area esperienziale “nuove tecnologie”

Vuoi partecipare con noi a questo evento?