backup remoto

Prova il nuovo servizio di backup remoto

Effettuare un  backup remoto significa effettuare il processo di conservazione delle copie di backup di dati ed applicazioni in una sede geografica diversa da quella dove risiedono gli originali.

Il backup remoto è fondamentale per proteggere i dati mission critical dell’organizzazione da calamità naturali o da guasti di sistema, piuttosto che da sabotaggi. E’ inoltre l’unica soluzione per tutte le aziende che non possono permettersi un’eventuale indisponibilità totale dei servizi erogati.
Anche per le realtà su più sedi, riuscire ad utilizzare il backup remoto, significa centralizzare in repository gestiti in modo univoco e strutturato, secondo regole stabilite, tutti i dati e le applicazioni aziendali.

La procedura di backup remoto effettuata a cadenza regolare, prevede l’installazione di un software agent su ciascun sistema host che si vuole sottoporre a backup. Il software può eseguire il backup dei dati host in base ad una pianificazione configurabile, direttamente sulla destinazione finale del salvataggio tramite WAN od internet, oppure prima su un sistema di backup locale che in un secondo momento replica i dati nella destinazione remota: TEL&CO è in grado di offrire entrambe le soluzioni. Prima che i dati vengano inviati via WAN od internet, il software di backup ne esegue la deduplica, la compressione, la crittografia.

Il nostro servizio utilizza Mozy  un sistema di cloud storage altamente affidabile e scalabile per ambienti Mac, Windows, Linux e ambienti virtuali di EMC2.

Vuoi saperne di più?