archiviazione della posta elettronica

SAPI SpA con TEL&CO: Progetto di archiviazione della posta elettronica

Per farvi capire meglio chi siamo e cosa possiamo fare per Voi, non ci resta che raccontarvi brevemente alcuni progetti che abbiamo realizzato per i nostri … grandi e piccoli … clienti.

Parliamo oggi del nostro progetto di Archiviazione della Posta Elettronica implementato per SAPI SpA.

SAPI Spa  si occupa della produzione di grassi animali, proteine animali trasformate e della lavorazione di scarti della macellazione. E’ attiva anche nella raccolta e smaltimento di oli esausti. Del gruppo SAPI fanno parte numerose aziende  (SAPI ZOO, ALIS, ecc..) che si occupano ad esempio dell’esportazione di prodotti alimentari tipici o distribuzione di prodotti per la ristorazione.

L’azienda ci ha segnalato la necessità di inserire un sistema di archiviazione automatica della posta elettronica che potesse garantire massima sicurezza nell’enorme mole di e.mail aziendali accumulati negli anni.

E’ stato proposto MailStore abbinato al Server MSExchange 2010 esistente. Settimanalmente è stata impostata l’archiviazione automatica di tutte le e-mail in entrata ed uscita ed una procedura automatica prevede che  vengano archiviati tutti i messaggi più vecchi di 6 mesi su di un NAS iOmega Ix4  da 4 TB.

Agli utenti è stato garnatito l’accesso alle loro e-mail tramite l’apposito plug-in di Microsoft Outlook o attraverso MailStore Web Access ma non alla loro cancellazione.

Ulteriori dettagli del progetto sono disponibili nella nostra pagina case history.

Hai anche tu problemi di archiviazione della posta elettronica aziendale?

Contattaci

Verificheremo insieme, senza alcun impegno, qual’è la soluzione migliore per la tua struttura.