AmazonWebservices

TEL&CO propone i servizi Amazon Web Services

TEL&CO, in qualità di Partner di Amazon Amazon Web Services ha implementato le proprie macchine all’interno dei Data Center di Amazon AWS, il provider numero uno al mondo di servizi di Cloud Computing.

Il cloud computing permette di erogare potenza di elaborazione, storage di database, applicazioni e altre risorse IT on demand tramite una piattaforma di servizi cloud via internet con tariffe a consumo.

L’utilizzo di una piattaforma di servizi cloud permette un accesso rapido alle risorse IT a basso costo. Il cloud computing, ti permette di non predisporre grandi investimenti in hardware e ti lascia libero dall’onere di strutturare le impegnative attività di gestione dell’infrastruttura. Le risorse di elaborazione vengono rese disponibili in base alle effettive esigenze specifiche pagando solo in base all’uso effettivo.

Una piattaforma avanzata di infrastrutture IT: AWS

Il cloud Amazon Web Services offre un’ampia piattaforma di servizi infrastrutturali IT: oltre 50 sono attualmente i servizi disponibili dal data warehousing agli strumenti di distribuzione,  dai servizi di directory e distribuzione di contenuti alle opzioni di storage ai servizi di rete e database.
La possibilità di un rapido accesso a tutte le risorse necessarie permette alle aziende di qualsiasi dimensione, ed alla Pubblica Amministrazione di adeguarsi rapidamente alle mutevoli esigenze di mercato.

Caratteristiche avanzate per far fronte alle sfide di ogni giorno

Il cloud AWS collabora da quasi dieci anni con aziende ed organizzazioni estremamente diverse potendo contare su un’ampia gamma di motori di database, configurazioni server, crittografia e potenti strumenti per Big Data, che permettono ai clienti di concentrarsi sulle attività strategiche delle loro realtà tralasciando le complesse procedure di gestione delle divisioni IT.

Sicurezza migliorata rispetto alle soluzioni locali

Amazon Web Services garantisce livelli di sicurezza certificati ed accreditati: sicurezza dell’hardware e sicurezza fisica avanzata, crittografia dei dati residenti e in transito, questo e molto altro contribuisce ad offrire una soluzione estremamente sicura e sempre aggiornata in base alle nuove minacce dei cyber terroristi.

Maggiore visibilità, controllo e monitoraggio

Grazie al cloud AWSqueste il controllo, monitoraggio e la gestione delle identità sono integrate nella piattaforma in modo da semplificare la conformità con i requisiti di compliance, governance e delle normative in vigore.

Rispetto ad altri provider di soluzioni di cloud computing, l’impatto globale di AWS non ha uguali.

Disponbile in 190 paesi con 13 regioni geografiche, 35 zone di disponibilità e oltre 50 Point of Presence (punti di accesso) locali il cloud AWS permette di sviluppare applicazioni che potranno essere rese disponibili ovunque, garantendo pur sempre la possibilità di scegliere di gestire la sovranità dei dati in modo conforme alle normative vigenti.

Per sapere come sfruttare al meglio i servizi Amazon all’interno della tua organizzazione