software usato

Software usato? Ci hai mai pensato?

Per ogni azienda il software rappresenta un fattore di costo consistente. Non da ultimo per questo motivo, è un risultato straordinario che con la sentenza del 3 luglio 2012 della Corte di Giustizia dell’Unione Europea ci sia stata l’apertura al commercio delle licenze di software usati ambita da industria & commercio, autorità e servizio pubblico.

TEL&CO è Business Partner UsedSoft ed offre ai propri clienti la possibilità di valutare l’acquisto di un software usato.

UsedSoft, è un’azienda tedesca oggi leader nell’offerta di licenze di software usati che ha iniziato nel 2003 ad affrontare questo mercato e attraversando anche fasi estremamente difficili, ha reso possibile per la prima volta una vera e propria concorrenza.

Quali i vantaggi nella scelta di un software usato?

  1.  Risparmio! Acquistando licenze di software usati si risparmia fino al 30% rispetto al prezzo del produttore;
  2. Non si logora! Il software gira, gira e rigira senza mai logorarsi. Il secondo acquirente riceve esattamente lo stesso prodotto del primo.
  3. Grande scelta! Sul mercato dell’usato sono disponibili grandi scorte non solo delle versioni di programma attuali, ma anche di quelle più vecchie. Nuovo infatti non significa necessariamente anche migliore: l’ultima versione di un programma in primo luogo richiede un periodo di adattamento, e in secondo luogo è legata a requisiti di hardware più elevati. Una versione collaudata e altrettanto familiare diventa allora una buona alternativa. Dato che però spesso il produttore non la offre più, le licenze usate sono l’unica possibilità.
  4. Il tuo software usato ti fa guadagnare! : Con Usedsoft potete anche vendere le licenze usate che avete in più facendo così rientrare in azienda una parte del capitale investito in passato.

Vuoi risparmiare? Richiedi un preventivo per l’acquisto di  software usato? 
Niente di più facile!

 

SITUAZIONE GIURIDICA

“L’autore di un software non può opporsi alla rivendita di proprie “licenze usate” che consentono di utilizzare i suoi programmi scaricati via Internet.” Dal Comunicato Stampa n° 94/12 per la sentenza nella causa C-128/11 della Corte di Giustizia dell’Unione Europea (CGE) (continua a leggere qui).