Sophos Intercept X: nuovo riconoscimento da NSS Labs

Uno dei temi principali di questo momento è la sicurezza del proprio sistema aziendale: proteggere la rete dalle minacce informatiche è fondamentale per ridurre il furto o la perdita dei dati sensibili e la possibilità di cadere vittima di un criminale.
Lo strumento che fa al caso tuo è Sophos Intercept X: fresco del nuovo riconoscimento degli NSS Labs, si è rivelato la migliore soluzione per la protezione degli endpoint.

DI COSA SI TRATTA?

Sophos Intercept X è un sistema in grado di bloccare un ampio spettro di cyber minacce, come ci riesce? Grazie all’approccio specifico alla protezione endpoint basato sul concetto di difesa in profondità. Rispetto ai metodi più”tradizionali” che utilizzano una sola tecnica principale, Sophos Intercept X si serve  di una combinazione di tecniche fondamentali (cioè quelle tradizionali) e moderne (ossia di next-generation) leader di mercato.
Questo strumento unisce in un’unica soluzione diverse funzionalità fondamentali per la protezione degli endpoint: il rilevamento anti malware (riconosciuto come leader nel settore), la difesa contro gli exploit e un sistema integrato per il rilevamento e la risposta alle minacce endpoint.

SOPHOS INTERCEPT X E TANTI RICONOSCIMENTI

Alla lista dei riconoscimenti dati a Sophos da parti terze, si aggiungono quelli della NSS Labs 2019 Advanced Endpoint Protection (AEP) Security Value Map: Intercept X ha ottenuto una valutazione molto positiva, superando altri 18 strumenti analizzati, come sistema di protezione degli endpoint.

Grazie alla combinazione tra deep learning e prevenzione degli exploit, Sophos Intercept X offre una protezione completa contro un’ampia gamma di pericoli informatici; nel report di NSS Labs si vede che Sophos ha ottenuto i voti più alti rispetto agli altri 18 strumenti analizzati.

Sophos sostiene da sempre i test di terze parti che permettono di analizzare e approfondire l’analisi sui prodotti di cybersecurity del panorama attuale; aiutando così i clienti a fare una scelta ponderata e consapevole. Il consiglio di Sophos è proprio quello di valutare la soluzione più adatta confrontando diversi elementi.

 

Ecco una tabella che mostra il confronto di Sophos Intercept X con gli altri strumenti attualmente sul mercato:

NSS Labs’ 2019 Security Value Map (SVM) for Advanced Endpoint Protection (AEP) Products

 

In merito ai test indipendenti e report di terze parti, ecco come si esprime il CTO di Sophos, Joe Levy:

Measuring cybersecurity product effectiveness is unimaginably complex. With threats and attack techniques increasing and evolving at an ever-accelerating rate, testing houses need to make extraordinary investments in their laboratories if they are to produce meaningful and rigorous measurements of cybersecurity product effectiveness. But just like all cybersecurity products are not equal, not all testing houses are equal and this remains somewhat opaque to the consumers of their reports, particularly when there is insufficient transparency around methodologies or execution details. Competent independent testing labs provide a great service to vendors and buyers, and are critical to the cybersecurity ecosystem to drive higher standards of protection for all.

 

Vuoi leggere il report completo?

 

TEL&CO È PARTNER SOPHOS

Possiamo supportarti nella scelta del sistema di protezione più adatto alle tue esigenze e mettere in sicurezza la tua struttura informatica

 

Fonte dei contenuti: Sophos.com