forrester

Sophos si conferma Leader nel report Forrester Research “Endpoint Security Suites”

Il nuovo prestigioso riconoscimento di Forrester Research che ha definito Sophos“Leader” nel suo nuovo Report “The Forrester Wave™: Endpoint Security Suites, Q4 2016”, conferma la scelta fatta da TEL&CO di prediligere le soluzioni Sophos per la sicurezza informatica dei propri clienti.

Forrester definisce la sicurezza per l’endpoint di Sophos come “la suite di sicurezza per l’endpoint SaaS più  adatta a rispondere alle esigenze delle aziende”; inoltre dichiara  “chi sceglie questa soluzione ne apprezzerà l’interfaccia gestionale intuitiva oltre alla flessibilità e alla scalabilità imprescindibili per la maggior parte delle operazioni aziendali, grandi o  piccole che siano”.  I clienti Sophos, si reputano in generale “molto soddisfatti dall’efficacia del prodotto” rileva Forrest.

Il report ha individuato una lista di punti da valutare prima di acquistare una soluzione di sicurezza:

  • capacità di prevenire l’esecuzione di malware e exploit
  • capacità di individuare attività pericolose anche dopo la loro esecuzione
  • capacità di reagire e limitare le attività malevole e dunque le potenziali  vulnerabilità.

Il report include vendor che propongono soluzioni che rispondano a tutte le caratteristiche sopracitate e che abbiano dimostrato una presenza consolidata nel mercato enterprise.

Con Sophos Intercept X,  il nuovo prodotto per la sicurezza dell’endpoint Sophos, si possono bloccare i malware zero-day, le varianti di exploit sconosciuti e gli attacchi stealth.
Intercept X, integra inoltre una difesa avanzata contro i ransomware, riuscendo ad individuare in pochi secondi minacce ransomware finora sconosciute.

Per scaricare il Forrester Wave™: Endpoint Security Suites, Q4 2016, puoi visitare il sito di Sophos.

Voi verificare la sicurezza della tua rete?
Vuoi saperne di più?